Occhiali Forati GoodLook

Home/Giornate del Benessere/Occhiali Forati GoodLook

Occhiali Forati GoodLook

Occhiali Forati GoodLook
Il metodo Bates è una tecnica olistica, naturale, che lavora sulle corrette abitudini visive fino ad arrivare, nei casi in cui è possibile, a vedere senza occhiali. Il metodo prende il nome da colui che ne dettò i principii: il dottor William H. Bates, un oculista americano che non si accontentava di risolvere solo provvisoriamente i difetti visivi con un paio di occhiali (che lui paragonava a delle stampelle).

Dopo aver accertato che molti dei difetti della vista derivano da sforzo e tensione, con spirito scientifico, curiosità e genialità mise a punto un metodo per ri-apprendere le corrette abitudini visive attraverso rilassamento, movimento e centralizzazione visiva (concetti che verranno spiegati durante il corso) lavorando anche su memoria, concentrazione e immaginazione. L’applicazione del metodo Bates può essere utile in presenza di un qualsiasi tipo di problema visivo perché, in qualunque caso, un assetto visivo più rilassato ci avvicina al modo corretto di utilizzare la vista stessa.

Può trarne beneficio chi ha un qualunque problema di rifrazione (miopia, astigmatismo, ipermetropia, presbiopia), chi soffre di tensioni a collo e spalle, o chi accusa fatica visiva determinata da fattori diversi (secchezza, affaticamento da computer, bruciore), come anche chi ha una buona vista ma vuole lavorare sui concetti di consapevolezza, presenza e memoria. Il metodo Bates non vuole sostituirsi alle visite oculistiche, che non devono essere mai trascurate, ma mirano a sostenere il lavoro dei nostri occhi, con rilassamento e consapevolezza, per farli funzionare al meglio.

By | 2016-07-18T11:00:48+00:00 giugno 24th, 2016|Categories: Giornate del Benessere|0 Comments

Richiedi informazioni